Cronaca Aradeo 

Estorceva denaro ai genitori, umiliandoli e maltrattandoli: arrestato 39enne

È finito in carcere Giuseppe Piccinno, 39enne originario di Aradeo, tossicodipendente, pregiudicato per estorsione e lesioni personali. Arrestato dai carabinieri della Stazione di Aradeo su ...

È finito in carcere Giuseppe Piccinno, 39enne originario di Aradeo, tossicodipendente, pregiudicato per estorsione e lesioni personali. Arrestato dai carabinieri della Stazione di Aradeo su ordine del gip Giuseppe Piccinno, 39enne originario di Aradeo, tossicodipendente, pregiudicato per estorsione e lesioni personali. Nei mesi scorsi, Piccinno si è reso responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, aggravati e continuati, commessi nei confronti dei propri genitori attraverso offese, gravi ingiurie, umiliazioni fisiche con richieste di continue di somme di denaro estorcendolo o sottraendolo dalla loro disponibilità con violenza, tanto da rispondere anche di rapina ed estorsione aggravate e continuate. Dopo le indagini, i militari della Stazione di Aradeo lo avevano deferito in stato di libertà, richiedendo anche la misura coercitiva della detenzione in carcere che l’autorità giudiziaria, concordando con tutti gli elementi raccolti dai Carabinieri, ha emesso nella mattinata di ieri. Questa mattina, è stato rintracciato in paese presso la casa paterna e arrestato. Dopo le formalità di rito Piccinno è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecce.

Potrebbeinteressarti

Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.