Ambiente Casarano Copertino Galatina Gallipoli Lecce Maglie Nuovi tecnici per il monitoraggio Xylella: al via le selezioni Avviata la selezione per l'assunzione di nuovi agenti fitosanitari per il monitoraggio xylella. Sul sito Arif tutte le informazioni utili. Per far fronte alle nuove e maggiori attività di mo... 19/09/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Avviata la selezione per l'assunzione di nuovi agenti fitosanitari per il monitoraggio xylella. Sul sito Arif tutte le informazioni utili. Per far fronte alle nuove e maggiori attività di monitoraggio della lotta alla Xylella fastidiosa, l'Arif ha approvato l'avviso pubblico di procedura di selezione per l'aggiornamento della long list di tecnici per l'affidamento dell'incarico di monitoraggio. Attingendo dalla prima long list, per il monitoraggio partito il 31 luglio scorso sono stati stipulati 174 contratti con altrettanti tecnici. Di questi al momento 7 non sono più in essere e 2 sono in corso di risoluzione. Pertanto, anche in relazione alla necessità di completare il campionamento delle zone tampone (buffer zone) circostanti i focolai individuati nel corso del precedente monitoraggio e alla maggiore attività di monitoraggio, il numero dei tecnici contrattualizzati si rivela alquanto insufficiente. E' stata indetta quindi una seconda procedura di selezione e il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al 29 settembre alle 14. Sul sito www.arifpuglia.it la determinazione del Direttore tecnico con gli allegati A e B necessari per partecipare alla procedura di selezione.
Ambiente A Salice Salentino installati 5 dog dispenser per gli amici a 4 zampe 10/05/2025 Intervento in collaborazione con Monteco per la raccolta delle deiezioni dei cani, con priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Ambiente Siculella: ''Più che tappa del Giro d’Italia, Lecce sembra il set di Fast and Furious'' 05/05/2025 Il presidente dell'Associazone Mind interviene sulla questione del taglio delle chiome degli alberi in una città che si appresta ad essere rovente.
Ambiente Un bosco per Nardò 05/05/2025 Provincia di Lecce e Fondazione Sylva insieme per un Salento più verde. Piantati 4.000 nuovi alberi.
Ambiente A Lecce le fiabe della foresta 03/05/2025 Una visita speciale della Foresta Urbana di Lecce domani, domenica 4 maggio, alle ore 10:00, in via San Cesario n. 47.
Ambiente Parco sommerso di Porto Cesareo, al via i lavori 03/05/2025 In vetrina una storia millenaria. Gli scavi archeologici sono partiti il 22 aprile e il progetto è condotto dall'Università in collaborazione con il Comune.