Cronaca Soleto 

Sorpresi con denaro rubato e arnesi da scasso, denunciati in due

I due avevano appensa svaligiato l'abitazione di un anziano di Zollino.  Sorpresi poco dopo il furto in abitazione, rimediano una denuncia. I due, entrambi 54enni di Lecce, sono stati fermati da...

I due avevano appensa svaligiato l'abitazione di un anziano di Zollino.  Sorpresi poco dopo il furto in abitazione, rimediano una denuncia. I due, entrambi 54enni di Lecce, sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Soleto che li hanno denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale. La presenza dei due topi d'appartamento è stata segnalata da un agente della Polizia Locale nella mattinata di ieri: l'agente ha provato anche a fermarli ma sono scappati a piedi lasciando sul posto un borsone contenente strumenti atti allo scasso, guanti, vari monili in oro e la somma contante di 2.770 euro rubati poco prima ad una pensionata ottantenne residente a Zollino.  Le ricerche subito attivate dai carabinieri hanno consentito di individuare la Ford Focus impiegata dai malviventi, nonché di raccogliere decisivi elementi di colpevolezza a carico dei due: documenti, cellulari ed effetti personali. strumenti atti allo scasso all'interno autovettura, non sequestrata su disposizione a.g. è risultata della coniuge di uno dei due malviventi.  La refurtiva è stata restituita al proprietario.  

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.