Galatina

Volley, ottimo inizio della Showy Boys nel campionato under 14

martedì 27 novembre 2018

La Showy Boys Galatina ha iniziato la sua avventura sportiva nel campionato provinciale categoria under 14.

Dopo l’avvio del torneo riservato ai giovani under 18, il Comitato Fipav di Lecce ha dato l’ok per l’inizio del campionato under 14 che vede la compagine bianco-verde allenata da Gianluca Nuzzo schierare in campo i suoi allievi nati negli anni 2005 e 2006.

Sedici le squadre partecipanti e suddivise in due gironi. La Showy Boys è stata inserita nel girone B composto da Virtus Tahira Castro, Falchi Ugento, Flyblue Volley Taviano, Fulgor Tricase, Casarano Volley, M.B. Volley Ruffano e Progetto Azzurra Alessano. Il regolamento del torneo prevede le partite con formula all’italiana con gare di andata e ritorno, accesso alla fase finale delle prime quattro classificate dei due gironi che disputeranno i quarti e con le vincenti a sfidarsi nella final four provinciale.

Nella gara inaugurale del torneo, i giovanissimi allievi della Scuola Volley hanno affrontato i Falchi Ugento sul campo del PalaOzan della cittadina messapica. Il risultato ha dato ragione alla Showy Boys che si è aggiudicata il match con un rotondo 3-0 e i parziali di 25-14, 25-7, 25-4.

Un inizio più che incoraggiante per i ragazzi di mister Nuzzo che dovranno sfruttare le opportunità di gioco offerte dalla partecipazione a un campionato di categoria per accrescere il bagaglio tecnico e la personalità.

“Il gruppo lavora con profitto durante le sedute di allenamento settimanali e non potrà che migliorare – dice il tecnico della Showy Boys Gianluca Nuzzo – c’è bisogno di tanto impegno da parte dei ragazzi e sicuramente di tempo per ben assimilare nuovi schemi e metodologie didattiche. Se da parte loro ci sarà la voglia di migliorare, di crescere nei fondamentali e nel gioco di squadra, il percorso tecnico sarà meno difficoltoso e regalerà loro tante soddisfazioni. Abbiamo iniziato il campionato con una bella vittoria – conclude il coach bianco-verde – ho visto i ragazzi molto felici per la prestazione contro i Falchi Ugento e questo darà loro nuovi stimoli ed entusiasmo”.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Galatina"
Galatina
11/12/2018
Arriva la prima neve in Puglia, con spolverate nel foggiano e nel barese oltre i 500 ...
Galatina
10/12/2018
Aria più fredda di origine artica sta affluendo sui Balcani e in parte anche ...
Galatina
09/12/2018
Il rinvenimento nelle scorse ore proprio ad opera del ...
Galatina
09/12/2018
Una profonda circolazione ciclonica, centrata sul Mar Baltico, sta spazzando i settori ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...