Galatina

Showy boys Galatina, vittoria contro la Sbv Olimpia

lunedì 3 dicembre 2018

Una Showy Boys Galatina tutta cuore e grinta vince per 3-0 la sfida contro la Sbv Olimpia nel campionato provinciale under 18.

La gara, valida per la quinta giornata del torneo di categoria, si è giocata presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 e al cospetto di una bella cornice di pubblico tra cui tifosi, genitori e simpatizzanti.

Parte fortissimo il gruppo allenato da Gianluca Nuzzo che nella prima azione di gioco piazza subito un muro vincente. Basta poco per capire la carica agonistica e la grande determinazione dei ragazzi della Showy Boys che in poco tempo si ritrovano a condurre il primo set per 15-5. I bianco-verdi giocano una buona pallavolo e ciò che colpisce è l’ottimo approccio al match che li spinge a chiudere il primo parziale sul punteggio di 25-14.

Il secondo set vede sempre in campo una squadra di casa compatta e attenta. La battuta continua ad essere una delle armi in più del collettivo di mister Nuzzo assieme al muro e all’attacco (20-11). La Showy Boys tiene benissimo il campo e ogni atleta prende in consegna e mette in pratica le disposizione impartite dalla panchina (25-13).

Si va al terzo set. Sempre un ottimo gioco del team bianco-verde e con azioni che mettono in evidenza le caratteristiche tecniche dei singoli componenti (13-6). Sbaglia pochissimo la compagine di casa e solo negli ultimi punti del game, sino all’attacco da posto 2 di Martina che mette fine alla gara (25-20).

Bella prova della Showy Boys Galatina, apparsa convincente e con personalità, che ha sicuramente fornito al tecnico Nuzzo conferme e nuove indicazioni su cui concentrare il lavoro nel prosieguo della preparazione.

“E’ stato un bel pomeriggio di sport - dicono dallo staff dirigenziale della Showy Boys - una partita giocata in quel giusto clima di sana competizione sportiva e alla presenza di numerose famiglie. Al di là del risultato finale che ha premiato la Showy Boys, il match ha reso protagonisti tutti i ragazzi in campo, di entrambe le formazioni. Peccato soltanto per un gesto antisportivo compiuto a fine gara da un componente della squadra ospite al momento del saluto. Prima in qualità di educatori e poi di dirigenti – aggiungono dalla società bianco-verde - ci auguriamo che certi comportamenti scorretti vengano fermamente condannati per evitare che si possano verificare in futuro e per poter continuare a dire ad alta voce che il nostro sport è differente”.

 

Showy Boys Galatina – Sbv Olimpia 3-0 (25-14, 25-13, 25-20)

Durata: 54 minuti (13’, 19’, 22’)

Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo

Sbv Olimpia: 11 Esposito L., 23 Cafaro, 24 De Matteis M., 27 Loreta, 32 Murrone, 34 Rizzo, 37 Esposito M., 38 Carrozzini, 46 Mazzotta, 55 De Matteis L., 36 Stefanizzi, 1 Liguori (L). All.: Dicillo

Arbitro: Resta

Fonte: Area comunicazione Showy boys.

 

Altri articoli di "Galatina"
Galatina
11/12/2018
Arriva la prima neve in Puglia, con spolverate nel foggiano e nel barese oltre i 500 ...
Galatina
10/12/2018
Aria più fredda di origine artica sta affluendo sui Balcani e in parte anche ...
Galatina
09/12/2018
Il rinvenimento nelle scorse ore proprio ad opera del ...
Galatina
09/12/2018
Una profonda circolazione ciclonica, centrata sul Mar Baltico, sta spazzando i settori ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...