Cronaca

Ghiaccio e neve sulle strade, ancora disagi: mezzi spargisale a lavoro per la sicurezza

sabato 5 gennaio 2019

Nella notte, diverse zone della Tangenziale Est erano interessate dalla presenza di ghiaccio.  

Ancora disagi sulle strade salentine, dopo la nevicata delle scorse ore: a causa dell’abbassamento delle temperature, il rischio della formazione del ghiaccio ha interessato le strade extraurbane del territorio, per tutta la notte appena trascorsa.

In particolare, le situazioni più critiche, sono state segnalate nel tratto della Tangenziale Est, che dall’uscita San Ligorio conduce all’uscita per Lizzanello per la presenza di ghiaccio sulla corsia di sorpasso; e ancora per alcune lastre di ghiaccio depositatesi sempre sulla corsia di sorpasso dell’uscita 11/B per Castromediano.

Per tutta la notte, sono entrati in funzione i mezzi spargisale e le pattuglie della polizia municipale di Lecce, per garantire la sicurezza della circolazione veicolare. Le operazioni sono state concluse con successo nel tratto compreso tra Giorgilorio e Lizzanello, in direzione Maglie, rendendo la strada nuovamente percorribile. Criticità, invece, sono segnalate sulla strada provinciale 41, la Galatina-Noha, per via dell’asfalto ghiacciato. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
16/01/2019
L'incendio è divampato all'interno della nota ...
Cronaca
16/01/2019
È quanto avvenuto questa mattina a Cutrofiano: a fare la scoperta i ...
Cronaca
12/01/2019
Segnalazione nella giornata di ieri ai carabinieri di ...
Cronaca
11/01/2019
Non sono riusciti a mettere a segno il colpo gli ignoti ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...