Politica

Elezioni provinciali, maggioranza alla lista Salento Bene Comune

lunedì 8 aprile 2019

Gli scrutini si sono conclusi nella notte. Al centrodestra cinque seggi, due alla lista Civica Salento che fa riferimento al sindaco Mellone. 

Il presidente della Provincia Stefano Minerva mantiene la maggioranza di Palazzo dei Celestini. L'esito delle consultazioni avvenute ieri ha sancito l'elezione di otto consiglieri della lista Salento Bene Comune, due per la lista Civica Salento legata al sindaco di Nardò Pippi Mellone e cinque per il centrodestra con la lista “Insieme per il Salento”. In tutto hanno votato 1114 aventi diritto – il 90,5 % dei sindaci e consiglieri dei comuni della provincia.

I consiglieri eletti per la lista del presidente Minerva sono, in ordine di preferenze, Nunzio dell'Abate, Dina Manti, Ippazio Morciano, Federica Esposito, Max Romano, Luca Santacroce, Fabio Tarantino, Daniele Piccione.

La coalizione di centrodestra elegge invece Renato Stabile, Massimo Martella, Stefania Oltremarini, Cosimo Damiano Longo e Giovanni Tundo.

La lista Civica Salento elegge due consiglieri, Antonio Tondo e Fernando Leone, espressione di Andare Oltre e Guido Nicola Stefanelli in area Movimento Regione Salento.

Altri articoli di "Politica"
Politica
10/04/2019
È quanto sostengono i parlamentari del M5S Mininno, ...
Politica
22/03/2019
Il consigliere di opposizione si propone per un percorso ...
Politica
11/03/2019
Ex sindaco ed attuale vicesindaco del Comune di Neviano ...
Politica
03/03/2019
Seggi aperti dalle 8, si vota fino alle 22. Ecco come votare Hanno aperto alle 8 di ...
Non fumare, nemmeno passivamente, è il primo passo per tenere alla larga neoplasie, malattie cardiovascolari, ...